Sulle cime dell’appennino oltre i 2000 metri: l’incontro il 3 maggio

Dopo i ponti del 25 aprile e 1° maggio riprendono gli incontri del giovedì pomeriggio con la rassegna “Inter fagos et saxa“. Nuovo appuntamento fissato per il 3 maggio alle ore 16.30 presso l’aula 6 della sede del corso di laurea di Scienze della Montagna. Ospite del giorno sarà l’autore Alberto Osti Guerrazzi, che presenterà agli studenti e a tutti gli interessati la sua opera “I 2000 dell’Appennino”.

Il libro: 93 itinerari sulle cime dell’Appennino che superano i 2000 metri, dall’Emilia alla Sicilia nuovo repertorio fotografico, centinaia di foto a colori dei 2000 cartine dettagliate degli itinerari. Informazioni dettagliate su come arrivare ai punti di partenza delle escursioni Indicazione delle cime secondarie e descrizione dei luoghi da visitare.

Alberto Osti Guerrazzi, nato a Pisa nel 1960, è uno dei soci di una piccola casa editrice, le Edizioni il Lupo, che da oltre 20 anni pubblica guide escursionistiche, mappe e libri sugli Appennini. Poiché alcuni di questi libri li scrive lui stesso (come I 2000 dell’Appennino, Misteri e segreti dell’Appennino, Bambini in Appennino, Dog trekking in Appennino), il lavoro lo obbliga ad andare spesso in montagna, in molti dei modi possibili, come piedi, sci, corde, stivali, bici, ramponi, e in ogni stagione. È anche un vegetariano, un ambientalista e un professore freelance di questioni relative all’Unione Europea.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email