Gli Arieti vincono lo stesso: sconfitti sul campo ma è commovente il ricordo di Andrea Balloni

A un anno dalla scomparsa di un amico, uno sportivo, un rugbista vero come Andrea Balloni, gli Arieti non lo dimenticano e allo stadio Iacoboni si emozionano durante il minuto di raccoglimento e l’abbraccio con i genitori. Il club reatino vince lo stesso, anche se sul campo il risultato non è positivo: nulla da fare al cospetto della squadra attualmente più in forma, I Medicei Firenze, lanciatissimi a centrare l’obiettivo promozione in serie A. Sono stati sufficienti i primi 15 minuti affinché i fiorentini mettessero al sicuro il risultato. Dieci le mete siglate dai giallorossi che hanno fissato il risultato finale sul 68 a 14 a loro vantaggio.

Agli Arieti non è bastato il rientro in squadra del cileno Meneses che ha lottato sia in fase difensiva sia quando, soprattutto nel secondo tempo, si sono aperti i primi varchi della difesa toscana. Da sottolineare, comunque, la fiammata d’orgoglio mostrata dai reatini nella seconda parte del match che ha visto andare in meta Meneses e il rientrante Pacifici messo in campo al posto dell’infortunato Carotti.

ARIETI – Menè, Bozza, Alunni, Monicchi, Pica D., Turetta, Pica S., Rossi, Meneses, Gudini, Angelucci Alessandro, Carotti G., Amedei, Carotti F., Liberati

MEDICEI FIRENZE – Logi, D’Alieso, D’Andrea, Petrangeli, Cervellati, Reale, Elegi, Di Donna, Santi, Michelagnoli, Massimo, Biagini, Santi,Kapao, Cesareo
MARCATORI 1′ D’Andrea meta tr Petrangeli, 4′ meta Cervellati tr Petrangeli, 8′ meta Cervellati, 13′ meta Massimo tr Petrangeli, 15′ meta Cervellati tr Petrangeli, 20′ meta Santi tr Petrangeli, 38′ meta Logi tr Petrangeli, 42′ meta e tr Petrangeli, 50′ meta Meneses tr Turetta, 70′ meta Massimo tr Petrangeli, 72′  meta Santi tr Petrangeli, 78′ meta Pacifici tr Turetta.
Foto: Pierluigi Rosati ©
Print Friendly, PDF & Email