Il Rieti è già in Sardegna: è la prima chance di promozione in Serie C

Storia su Instagram: volti sorridenti per Francesco Marcheggiani e Fabrizio Tirelli sull’aereo verso Olbia. È volato nel primo pomeriggio in Sardegna il Rieti di Carmine Parlato che domani, alle 15, a Budoni ha un appuntamento con la storia. Se vince e l’Albalonga perde con l’Atletico, per gli amarantocelesti sarà promozione in Serie C.

Primo match point, dunque, per gli amarantocelesti che, al gran completo, riproporranno il 4-3-1-2. Per il Budoni (0-0 nell’ultima gara con la Nuorese e salvezza praticamente in tasca) sarà un 4-3-3: il bomber è Sartor con 9 gol. A ben altre cifre viaggiano Marcheggiani e Scotto: il primo ne ha segnati 19 e cerca il 20esimo (con la marcatura che manca da diverso tempo), il secondo 13. Per Parlato le scelte sono tutte sui soliti ballottaggi: una difesa con gli esterni baby o con Dionisi esterno? In alternativa, un centrocampo con Scevola o con Tirelli?

Decide all’ultimo il tecnico, che ieri ai suoi ha chiesto poche, chiare cose: “Concentrazione, massima attenzione, cura del dettaglio e soprattutto pensare solo ed esclusivamente a noi stessi, come abbiamo sempre fatto: le energie vanno spese solo sulla nostra gara, senza pensare agli altri e questo è quello che conta di più. Poi – conclude il tecnico – una volta che abbiamo fatto il nostro, non prima, potremo guardare indietro e constatare cosa avranno fatto gli altri. Io sono il primo a voler raggiungere quanto prima l’obiettivo finale, ma le partite vanno giocate tutte, fino in fondo, fino all’ultima stilla di energia psicofisica. Quindi: sveglia, in campana e giochiamocela mostrando le nostre qualità”.

Con la squadra partono anche trenta tifosi e gli addetti ai lavori (leggi): non si può mancare a un appuntamento così con la storia. Per tutti gli altri, per chi cioè spera in città, aggiornamenti real time su RietiLife e diretta su facebook Eruditus Reatinus.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Foto: Instagram ©

Print Friendly, PDF & Email