L’ex Zanelli sulla strada-playoff, la Npc dentro o fuori: “A Legnano ci giochiamo tutto”

(di Roberto Pentuzzi) Non ci sono alternative per la Zeus Npc Rieti: domani, nellultima partita della regular season a Legnano, deve vincere e sperare che una tra Agrigento e Treviglio possa fermarsi. In tutte le ipotesi delle varie classifiche avulse per conquistare lottavo posto la squadra reatina non può essere pari in classifica alle due squadre di cui sopra, perché sarebbe sempre in svantaggio negli scontri diretti.

Angelo Gigli e compagni avranno a supporto quasi un centinaio di tifosi amarantocelesti, ma l’ex di turno, Alessandro Zanelli, mattatore nella gara di andata, 21 punti per lui e vittoria degli ospiti 72-91, vorrebbero replicare il successo per provare a raggiungere il terzo posto.

È lultima partita prima dei playoff – conferma il giocatore William Mosley – ed entrambe le squadre vogliono finire la regular season con una vittoria. Noi abbiamo perso le ultime due gare in trasferta, di poco, dimostrando però di essere una grande squadra, quindi siamo davvero affamati di vittoria, perché vogliamo chiudere al meglio questa stagione davanti al nostro pubblico e allo stesso tempo entrare già nel pieno clima dei playoffPer Legnano saranno assenti due pedine importanti come Martini e Maiocco.

Servirà una Npc quasi perfetta per provare a vincere e poi sperare nei risultati favorevoli: Sappiamo che sarà una partita difficilissima – afferma il play di Rieti Nicola Savoldelli – perché ci giochiamo tutto e dobbiamo dare il massimo, concentrandoci  solo sulla partita. Sarà una gara complicata non solo per le abilità di Legnano, ma anche perché la vittoria può farci ancora sperare nei playoff. Legnano è un avversario ostico, con un quintetto di livello, dobbiamo limitare giocatori di punta come Zanelli, Raivio, Mosley e mettere il nostro ritmo in campo.

Grande attenzione sarà riservata agli scontri Eurobasket-Agrigento e Biella-Treviglio.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email