Sostegno alla disabilità: ecco come presentare le domande

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Rieti, Giovanna Palomba, ha annunciato che, oltre che sul sito del Consorzio sociale Rieti1, anche sul sito istituzionale dell’amministrazione comunale è stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle domande di partecipazione agli interventi e ai servizi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Questo il link.

Si precisa che in questa fase l’avviso è finalizzato esclusivamente alla presentazione delle domande per partecipare ai successivi interventi e servizi finanziati dal Fondo “Dopo di noi”. L’accesso avverrà previa: verifica della sussistenza dei requisiti previsti dal bando; valutazione multidimensionale da parte dell’Uvm territoriale; definizione e condivisione di un progetto personalizzato.

Il modello di domanda è reperibile online e presso l’ufficio Servizi sociali del Comune di Rieti, nonché scaricabile dai seguenti siti internet: www.saltocicolano.it, www.consorziosocialeri1.it, www.velino.it.

Le domande con eventuali allegati potranno essere presentate sino al 4 giugno 2018. Le istanze pervenute, anche successivamente alla data sopra indicata e ritenute ammissibili, saranno inserite in un elenco, istituito e tenuto presso il Comune capofila dell’Ambito sovra-distrettuale, aggiornato ogni quattro mesi, e finanziate nei limiti della disponibilità delle risorse economiche del Fondo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email