La domenica della verità: quasi 100 reatini a Legnano per superare il mal di trasferta della Npc

(di Roberto Pentuzzi) Obbligo: vincere a Legnano. Preghiera: sperare che una, tra Treviglio ed Agrigento, perda. Settimana di passione fino a domenica sera per la Npc Rieti per raggiungere il sogno playoff. Al momento sono a 28 punti Agrigento, Treviglio (ieri vincente nel recupero con la Viola – leggi) e Rieti, tutte 3 giocheranno in trasferta, rispettivamente al PalaTiziano con l’Eurobasket, a Biella e a Legnano. Quella che vincerà, disputerà i play off, ma attenzione, se dovessero vincere tutte, si creerebbe una classifica avulsa e chi ci rimetterebbe sarebbe proprio la Zeus, per lo svantaggio negli scontri diretti.

Nel caso in cui queste tre squadre dovessero perdere contemporaneamente, si potrebbe creare una classifica avulsa con più di 3 squadre, ma con Rieti sempre in svantaggio. Le trasferte sono state uno dei punti deboli del quintetto di coach Alessandro Rossi, durante questa stagione, però quella di Legnano sarà una trasferta diversa, perché Gigli e compagni non sarebbero soli, ma accompagnati da quasi 100 tifosi reatini e questo potrebbe aiutare molto psicologicamente i giocatori amarantocelesti.

Probabilmente anche Treviglio potrebbe essere accompagnata da qualche supporter a Biella, la difficoltà degli incontri per le due rivali è più o meno sovrapponibile, ma i lombardi sono in gran forma ed hanno veramente messo il turbo con l’inserimento di JJ Frazier. Se dovessero infilare la quinta vittoria consecutiva, sarebbero assolutamente i primi a meritare i play off.

DIRETTA SU YUOTUBE – In diretta e in chiaro: Legnano-Rieti sarà trasmessa gratuitamente su YouTube a questo link https://www.youtube.com/watch?v=gPMd31H5ipc

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email