Rugby, Frasso sogna la semifinale del campionato nazionale Uisp

Domenica 15 Aprile alle ore 15 sul campo neutro di Guastalla la Polisportiva Frasso Sabino ASD e l’AS Rugby Milano si sono sfidate a viso aperto in una partita senza esclusione di colpi. In palio, l’accesso ai quarti di finale del campionato nazionale Uisp. La vittoria finale ha arriso ai Sabini, per l’ennesima volta nel corso di questa stagione superiori agli avversari nelle mischie e bravi a far valere la loro superiorità fisica.

L’approccio “fisico” alla gara è stato sufficiente anche ad ovviare ad alcune imprecisioni che potevano costare care, come ad esempio gli errori nella trasformazione dei calci piazzati, commessi per ben tre volte. La partita ha visto il ritorno in campo di Ciccaglioni e Zita, fermi da tempo per infortunio, ma il vero eroe di giornata è stato Matteo Petroselli che, partito dalla panchina, si è imposto come trascinatore, andando due volte a meta e facendo pesare fisico ed esperienza.

Il punteggio finale, 19-6 per i Sabini, lascia poco spazio a recriminazioni: la Polisportiva Frasso Sabino ASD guadagna sul campo l’accesso tra le prime otto, risultato sorprendente per una squadra che partecipa al torneo per la prima volta. Domenica prossima, 22 Aprile, I Sabini andranno a giocarsi in trasferta l’accesso alle semifinali contro la Stella Rossa Milano Rugby.
Foto: Polisportiva Frasso Sabino ©

Print Friendly, PDF & Email