Segna Marcheggiani, ma non è Francesco: la Maglianese fa il colpo a Cantalice (1-0) | FOTO

(di Matteo Dionisi) La Maglianese si aggiudica 1-0 in trasferta il derby contro il Cantalice, il match più interessante del weekend calcistico provinciale: al Ramacogi è andata in scena la gara valida per la 30esima giornata di Promozione (girone B) laziale. Si sono sfidate la squadra di casa, il Cantalice (zona alta della classifica) e la Maglianese, che grazie alla vittoria aggancia i padroni di casa. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Luca Falcomatà di Roma 2, primo assistente Francesco Di Lembo di Roma 2 e secondo assistente Oleh Senchuk di Tivoli.

La squadra ospite, dopo neanche un minuto dal fischio d’inizio prova a portarsi in vantaggio con Marcheggiani, ma la palla si spegne a lato del secondo palo; al 14′ la Maglianese va ancora vicina al gol con Poggi, ma il difensore Agnesi respinge sulla linea. Dopo il gol mancato Marcheggiani, a 5 minuti dalla fine del primo tempo, trova la rete del vantaggio: l’attaccante sabino, fratello minore del bomber del Rieti Francesco, aveva risolto con due reti anche la partita d’andata. Termina il primo tempo con la Maglianese molto propositiva, la squadra di casa ha provato a gestire la gara senza mai rendersi pericolosa.

Al 13′ della ripresa il Cantalice si spinge in avanti sfiorando il pareggio con Monaco; Panitti colpisce la traversa al 20′, portando di nuovo vicino il Cantalice al pareggio. A 10 minuti dalla fine è ancora Monaco ad andare vicino al gol, ma il portiere si fa trovare pronto; finisce la partita con una buona seconda parte di gioco del Cantalice, un po’ sfortunato per il pareggio non trovato. La Maglianese fin dai primi minuti della ripresa non è riuscita a sviluppare gioco cercando solo di proteggere il vantaggio.

Foto: Francesco Patacchiola ©

Print Friendly, PDF & Email