Donne protagoniste in Sabina: l’incontro della Cgil a Poggio Mirteto

Domani alle ore 16.00, nella sala della biblioteca del comune di Poggio Mirteto, intitolata al grande Peppino Impastato, le donne della Sabina saranno invitate a tornare protagoniste della vita sociale, in un importante incontro organizzato dalla Cgil.

Dopo i saluti del Sindaco, Giancarlo Micarelli, apriranno i lavori: l’infaticabile segretaria della CGIL SPI locale, Grazia Lalli, e tante illustri relatrici, tra le quali l’assessore Cristina Rinaldi. Obiettivo dell’incontro: raccontare le storie delle donne sabine e chiamarle ad attivarsi per diventare protagoniste della vita sociale. Prima del dibattito chiuderanno gli interventi i segretari della CGIL Gabriella Venezia e Walter Filippi.

Le donne sabine giovani e meno giovani sono tutte invitate ad ascoltare gli interventi e soprattutto a partecipare, facendo sentire la propria voce, perché nessuno più delle donne può raccontare la storia, non quella delle guerre e della politica, ma quella vera, fatta dai sacrifici per tirare avanti le famiglie, per sfamarle e farle vivere decorosamente, conciliando lavoro familiare e occupazioni spesso precarie, per contribuire al salario, quasi sempre insufficiente, dei mariti. (di Giuseppe Manzo)

Foto: MANZO ©

Print Friendly, PDF & Email