Aps-Sogea, torna l’ipotesi fusione

(c.p.) Continua a tenere banco la vicenda Aps-Sogea nel consiglio comunale  convocato per oggi. Respinto l’Odg con il quale, i consiglieri di minoranza, chiedevano chiarezza sul futuro delle due società e la valutazione – da parte dell’attuale amministrazione – di tornare sui propri passi nel tentativo di recuperare il lavoro fatto in precedenza dall’amministrazione Petrangeli. 

“C’è molta confusione – ha dichiarato a RietiLife l’ex sindaco Stimone Petrangeli – Diffficile capire cosa pensano. Noi vogliamo evitare la liquidazione di Sogea ma il centntodestra è confuso e questo genera il rischio che la società venga messa in liquidazione con tutti i problemi che ne deriverebbero per la città e la cittadinanza”. 

Secca la risposta del sindaco Cicchetti: “Bisogna camminare come si cammina sugli spini difronte a certi comportamenti ballerini. Mi sembra che la confusione sia piuttosto in casa loro” e prosegue “Noi siamo sempre stati sulla linea direttrice, quella della fusione per incorporazione, non vogliamo lo scioglimento della società, ma un percorso seguito da tecnici e nel rispetto della legge”

“Non era un consiglio deliberante e non c’era nulla da votare – prosegue il sindaco – e in presenza a questa gente, come facciamo a non prevedere tutte le ipotesi? L’ordine del giorno è un pezzo di carta. Il Consiglio sarà investito in fase decisoria successivamente”. 

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email