I Cavalieri della Repubblica associati all’Ancri si ritrovano | FOTO

Nella splendida cornice del ristorante “La Foresta’’ di Rieti, ha avuto luogo la cerimonia della consegna delle “pergamene’’ ad alcuni Cavalieri della Repubblica iscritti all’Ancri (Associazione Nazionale Cavalieri al merito della Repubblica Italiana) e facenti parte della Sezione territoriale di Rieti. La cerimonia, a cui ha partecipato il Delegato Regionale dell’ANCRI – Lazio, Cav. Uff. Valtere Marrazzo, è stata organizzata dal Presidente della Sezione di Rieti, Cav. Remo Ferri di Ginestra Sabina.

Durante la breve cerimonia, il Presidente Provinciale ha messo in evidenza l’importanza dell’attestato di cui tutti i Cavalieri partecipanti sono stati ‘’investiti’’ richiamando in particolare l’attenzione sull’esempio di vita da condurre ed in particolare sul comportamento esemplare da adottare in ogni circostanza in modo da non venir meno al  motto “Parati Sumus Iterare’’ (siamo pronti a ripetere) e testimoniare sempre con lo stesso entusiasmo di sempre nel nostro modo di vivere.

Nel particolare, il Cav. Marrazzo ha consegnato la pergamena al Cav. Enzo Antonacci di Belmonte Sabino, al Cav. Luigi Bernardinetti di Vazia, ai Cav. Giuseppe Coccia  e Pasquale D’Ambrosio entrambi di Poggio Moiano, al Cav. Ezio Esposito di Fiamignano, al Cav. Sandro Flammini di Rieti, al Comm. Paolo Giovanni Grieco, già Vice Prefetto Vicario di Rieti, al Cav. Lino Martini noto per essere autore di pubblicazioni e libri inerenti al periodo risorgimentale del territorio, al Cav. Giuseppe Serino di Osteria Nuova ed infine al Comm. Gianni Turina da tutti stimato professionista e “maestro d’arte’’

Durante la breve e simpatica cerimonia il Presiedente della Sezione reatina dell’ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, Cav. Pasqualino D’Ambrosio, ha fatto omaggio al Presidente Provinciale ANCRI di Rieti del Crest della Sezione ANFI. (ha collaborato Luigi Bernardinetti)

Foto: Luigi Bernardinetti ©

Print Friendly, PDF & Email