Urla e schiamazzi in strada, poi provano a rubare due auto e ad entrare in una casa: due giovani arrestati

Doppio arresto nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 aprile a Fara Sabina. I carabinieri della stazione di Passo Corese, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo della compagnia di Poggio Mirteto, hanno fermato due giovani del territorio, un ragazzo di 28anni originario di Monterotondo, e una ragazza di 21 anni residente nel Comune di Fara, entrambi già noti alle forze dell’ordine, per concorso in tentato furto.

I fatti sono avvenuti nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 aprile, lungo la direttrice Salaria: secondo quanto appreso, infatti, i due giovani si sono prima resi protagonisti di episodi di schiamazzi notturni e disturbo alla quiete pubblica – campanelli suonati, grida in strada ecc.. – nella frazione di Borgo Quinzio. Successivamente, poco prima dell’alba, gli stessi due giovani hanno tentato di rubare due autovetture nei pressi del distributore di benzina Ip lungo la via Salaria, alle porte di Passo Corese, a pochi metri dal semaforo, e sono stati messi in fuga dal titolare delle macchine, accortosi di quanto stava accadendo.

Qualche ora più tardi, di nuovo a Borgo Quinzio, i due ragazzi hanno tentato di intrufolarsi all’interno di un’abitazione cercando di forzare una tapparella al primo piano. E’ lì che sono stati colti in flagrante dai carabinieri, che li hanno arrestati, ricostruendo l’intera dinamica della notte anche grazie alla descrizione dei fatti fornita dal cittadino a Passo Corese. Per quanto riscontrato i due ragazzi sono stati arrestati per tentato furto in concorso, per l’episodio di Borgo Quinzio, e denunciati per tentato furto per quello di Passo Corese. Inoltre, al 28enne eretino, è stata comminata una ulteriore denuncia per la violazione di un foglio di via dal Comune di Fara Sabina in essere.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email