Tutti in cammino con “Rieti città senza barriere”: ecco la Marcia del Volontariato | FOTO

Tutti in marcia. Si è svolta questa mattina, nell’ambito di “Rieti città senza Barriere” la Marcia del Volontariato che oltre ad essere l’evento conclusivo di questa manifestazione -iniziata lo scorso 22 febbraio- rappresenta la volontà di cambiamento, verso una società più aperta verso i bisogni dei singoli e delle tante persone in situazioni di disagio.

L’evento è nato nel 2013 su suggerimento dell’Atev (Associazione Tutela Età Evolutiva) di Rieti, supportata dai Csv del Lazio (centri di servizio per il volontariato), patrocinata dal Comune di Rieti, dalle Istituzioni locali  e con la collaborazione delle associazioni del territorio, e si chiude nella sua quarta edizione dopo 9 eventi, con tematiche che hanno coinvolto vari settori operativi, studenti, genitori e volontari.

Con l’aiuto della Polizia Municipale e di alcuni volontari di Protezione Civile ed altri addetti, hanno sfilato in oltre 500 presenze, tra studenti e volontari e tutti coloro che si sono aggiunti per condividere l’obiettivo principale: Abbattere le barriere culturali verso le persone con disabilità e non solo…

Il percorso di circa 3 km è stato il seguente: Centro Commerciale Perseo per raduno, Partenza; viale Matteucci; Via S. Sassetti; Via Salaria; Piazza della Repubblica; Via Porta Romana; Piazza Cavour; Via Roma; Piazza Vittorio Emanuele, con sosta per discorso di S.E. il Vescovo ed Autorità; Via Cintia; Piazzale dei Pini; Via dei Gerani; Via Borsellino; centro commerciale Perseo Arrivo.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email