Basket, il torneo over45 scalda i motori | COME ISCRIVERSI

Al via le iscrizioni alla seconda edizione del Torneo Amatoriale di Basket Over 45 denominato “A canestro con il cuore”. Il torneo di scena a Rieti,  si prefigge di riunire i tanti appassionati della palla a spicchi non più bambini, ma ancora con la voglia di esserlo, con la raccolta fondi da destinare ad associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio.

L’anno scorso le quote d’iscrizione andarono ad Amatrice, quest’anno la scelta è caduta sul “Progetto Alessandra” promosso dall’Alcli Giorgio e Silvia. Il Torneo avrà inizio a maggio e prevede uno o due gironi all’italiana, sulla base delle squadre che si iscriveranno; le semifinali e le finali si svolgeranno, come per l’anno scorso, all’interno della manifestazione “Rieti Sport Festival”.

Per le iscrizioni, che dovranno pervenire entro il 20 aprile 2018, e per il regolamento del torneo potete chiamare i seguenti numeri: 333/1410102 Massimo o 349/4950467 Bruno. E’ possibile inoltre collegarsi alla pagina facebook “Over 45 Rieti”.

Gli organizzatori del Torneo, grazie alla valida collaborazione di Cinzia Di Loreto promotrice del gruppo facebook “Willie No Parte” Group, sono riusciti a mettersi in contatto con la famiglia Sojourner. “Ai familiari è stata prospettata l’ipotesi di intitolare il torneo alla memoria di Willie Sojourner. La famiglia Sojourner, sempre tramite la Di Loreto, ci ha fatto sapere di aver apprezzato molto l’iniziativa e si è sentita molto onorata tanto da dare l’ok al proseguo delle attività. Nel ringraziare l’organizzazione per il pensiero avuto, si sono resi disponibili per tutto ciò che, eventualmente, potrebbero fare per il torneo” dicono gli organizzatori del torneo.

L’organizzazione, nel ringraziare la famiglia Sojourner per l’appoggio dato all’iniziativa e ringraziando Cinzia Di Loreto per aver compreso ed appoggiato l’iniziativa prestandoci la sua persona per contattare la famiglia Sojourner, ha annunciato che il torneo, a partire dall’edizione di quest’anno, assumerà la seguente denominazione: Torneo Amatoriale di Basket Over 45 – “A Canestro con il Cuore” 1° Memorial Willie Sojourner.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email