FINALE | Zeus che beffa! Ko con Siena allo scadere, 77-79

La Npc ha sfidato questa sera, nel turno pre-pasquale, Siena, nella contesa infinita con la Mens Sana. Il finale davanti ad un PalaSojourner rovente è di 79-77 per i toscani, anche a causa di una rimessa “regalata” agli ospiti a 22 secondi dalla fine. La Zeus Npc rimane concentrata nei momenti difficili della gara ma non porta a casa due punti succulenti in ottica playoff, e cade contro i rivali storici, allo scadere per colpa di una ingenuità.

Primo tempo di grande equilibrio che si chiude con Rieti avanti di uno, 39 a 38. Salgono in cattedra Tommasini e Ebanks che si rispondono punto su punto, chiudendo dopo due quarti 10 a 10. Acceso il tifo Reatino ma anche quello senese presente il numero importante nel settore ospiti. Non mancano le schermaglie tra le due tifoserie, rivali storiche, fortunatamente a distanza.

Il terzo quarto non si discosta dai primi due e termina un sostanziale equilibrio con gli ospiti avanti di 5 punti, 52 a 57. Nell’ultima frazione l’equilibrio non si infrange e Rieti, soprattutto nella seconda parte di quarto, riesce a tenersi avanti. La sorpresa arriva alla fine: Tommasini non riesce a rimettere da fuori la palla sul 77-77, la palla passa in mano a Siena (mancano 22″) che mette gli ultimi due punti e porta a casa il successo sulla Sirena

Rieti prova a limitare Ebanks, comunque a 21 punti; bene Hearst e Casini, 19 e 18 punti. Da segnalare che Olasewere dopo una caduta in azione di gioco nel primo quarto non è più rientrato, giocando solo 5’45”. Rieti a 26 punti, Siena a 24.

RISULTATI

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email