Npc-Siena, la partita delle partite: al PalaSojourner attenti all’ex Lakers Ebanks

(di Roberto Pentuzzi) Entriamo nella fase in cui le partite contano veramente. Ne mancano quattro al termine della regular season ed ogni incontro pesa tantissimo ai fini della classifica finale. Quello di domani sera contro la Mens Sana Siena è il match dei match per la Npc Rieti. Vuoi perché ci sono state partite epiche tra le due città, vuoi perché potrebbe lanciare i reatini verso i play off (o togliere i senesi dalla zona play out), vuoi perché Siena dovrebbe essere seguita dai propri storici tifosi, insomma quello di domani al PalaSojourner è un evento da non perdere.

Il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico è un fattore da sfruttare assolutamente, considerando che 2 delle rivali della Zeus, al momento a 26 punti come i reatini, giocheranno fuori casa gare difficili: nell’anticipo di stasera Latina farà visita a Tortona, mentre domani Agrigento andrà a Legnano. Trapani invece giocherà in casa contro l’Eurobasket, stasera c’è anche un altro anticipo: Casale Monferrato-Cagliari.

Nelle ultime stagioni Rieti si è dimostrata una vera “bestia nera” per la Mens Sana, proprio per questo gli avversari arriveranno in terra Sabina per vendicarsi, ma Gigli e compagni non possono minimamente distrarsi o concedere nulla, perché una vittoria sarebbe troppo importante. Siena, però, non è una squadra semplice da affrontare, vanta la presenza di uno degli americani più forti della serie A2, l’ex NBA Ebanks (giocò con i Los Angeles Lakers) assente nella partita d’andata.

Il coach Mecacci, dopo il taglio di Turner, ha trovato in Kyzlink un giocatore che è riuscito a dare un certo equilibrio alla squadra, che nelle ultime 10 partite ha il 50% esatto di vittorie. Poi nel gruppo ci sono ottimi giocatori come Sandri, il play Saccaggi, il lungo Vildera, il giovane Simonovic, il tiratore Casella ed infine l’ex Lestini. Insomma i biancoverdi super scudettati meriterebbero una posizione di classifica diversa per il potenziale che hanno. Sarà una partita vera, una gran bella vigilia di Pasqua.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email