“Biomasse forestali ad uso energetico”, se ne parla alla Sabina Universitas

Venerdì 6 aprile a partire dalle ore 9.00 l’Aula Magna del Polo didattico della Sabina Universitas (Via Angelo M. Ricci, 35/A, Rieti) sarà teatro di una giornata di studio sulle BIOMASSE FORESTALI AD USO ENERGETICO.

Il convegno, organizzato dal corso di Laurea in Scienze della Montagna (Università degli Studi della Tuscia) insieme al Comune di Rieti, all’Associazione Medici per l’Ambiente – ISDE Italia e all’Associazione “Attuare la Costituzione”, intende fornire alcuni spunti di riflessione su un tema che sta diventando di grande attualità a livello europeo e italiano, anche alla luce del nuovo Testo Unico Forestale di  recente approvazione da parte del Consiglio dei Ministri.

Numerosi i relatori provenienti dal mondo accademico e scientifico che a turno analizzeranno il tema delle biomasse forestali dal punto di vista ambientale, forestale, giuridico, economico e sanitario per lasciare poi spazio nel corso del pomeriggio ad un momento di discussione aperta.

Un convegno di estremo interesse per la collettività, che vede inoltre l’adesione di 98 associazioni la cui lista completa è disponibile sul sito www.isde.it (leggi).

L’incontro sarà a partecipazione pubblica e gratuita.

Il programma in allegato è scaricabile in formato pdf al link 

Foto: Marras ©

Print Friendly, PDF & Email