Sogea, il Tar condanna il Comune di Rieti | Lavoratori con il fiato sospeso, oggi la protesta

Svolta nel caso Aps-Sogea: una sentenza del Tar del Lazio ha condannato il Comune di Rieti a trasferire ad Aps entro il 1° aprile gli impianti attualmente in uso alla Sogea. Una decisione che irrompe nel mezzo del braccio di ferro tra Aps e Sogea sul futuro dei lavoratori.

Immediate le reazioni dell’opposizione in Municipio. “I gruppi di centrosinistra del comune di Rieti esprimono la solidarietà ai lavoratori Sogea, costretti a vivere nella settimana pasquale l’incertezza della prosecuzione del proprio rapporto di lavoro. Su questo il centrosinistra ha più volte sollevato la questione richiedendo anche la convocazione di un Consiglio straordinario che a detta del presidente del Consiglio verrà svolto il 12 aprile”.

“La situazione dei lavoratori Sogea – continuano i gruppi di centrosinistra – è legata senza dubbio ad una inconsciente gestione della giunta Cicchetti che non ha ancora sciolto il nodo del passaggio in Acqua pubblica Sabina come era stato prefigurato dalla giunta Petrangeli che avrebbe evitato la liquidazione di Sogea”. Oggi il lavoratori Sogea si troveranno sotto i portici del Comune per protestare.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email