Il Rieti si illude, al 92′ doccia gelata: 1-1 con la bestia nera Trastevere | TUTTE LE FOTO

Incredibile finale a Roma: il Rieti si fa raggiungere, come all’andata (3-3), dal Trastevere in pieno recupero, è 1-1. Sempre Neri, come all’andata, a rovinare la festa al Rieti in zona Cesarini. Niente fuga, ma danni limitati: anche l’Albalonga pareggia con Flaminia e rimane a -6 (una gara da recuperare). La gara sembrava tutta del Rieti: vantaggio meritato con Biondi a fine primo tempo su assist di Scotto. In pieno recupero a fine gara Lorusso crossa in mezzo e Neri prima prende il palo e poi va in gol. Il Rieti poteva chiudere il campionato invece lo lascia aperto. Al finale, però mancano 6 turni: il calendario del Rieti è più facile, quello dell’Albalonga duro fino all’ultima giornata. Giovedì si torna in campo: Rieti-Lanusei.

RISULTATI E CLASSIFICA

La gara del Bachelet si è giocata davanti a un centinaio di tifosi reatini in trasferta, che non hanno smesso un secondo di tifare. Tra loro anche Gaetano Papalia. Un Trastevere che conta presidente (Betturri) e vice (D’Alessio) di origine amatriciana e tre ex Rieti come Martorelli (capitano del Rieti die stagioni fa), Cardillo (attaccante tra D ed Eccellenza col Rieti) e Pucino (operato, ha vinto la Coppa Italia nel 2012).

Nel primo tempo, in mezzora, due occasioni per parte. Scotto colpisce un traversa, poi vede una sua palla sfilare davanti alla porta. L’avvio è reatino, ma il Trastevere si mette subito in mostra. Un colpo di testa di Cardillo e una punizione di Lorusso, sono le chance più calde per i padroni di casa. La prima è fuori, sulla seconda Scaramuzzino para. Rieti con il 4-3-1-2 (Scotto e Marcheggiani davanti, difesa di senatori e Scevola in mediana). Attacco granata a Lorusso, Bernardotto e Cardillo: 4-3-3. Tempo che si chiude con una sforbiciata di Giunta, vicinissimo al gol e poi con la rete, al 43′ di Biondi su assist di Scotto. Festa per il tifos reatino che esulta e spera.

Nell’avvio di secondo tempo azioni pericolose da ambo le parti. Scotto chiede un rigore ma l’arbitro non assegna (quasi a metà tempo). Capovolgimenti di fronte almeno fino a mezzora, con gara viva ma senza scintilla da gol. Poi è subentra nervosismo e voglia del Rieti di portare a casa il risultato. Una volontà che non si avvera considerato che al minuto 92, Lorusso pesca un ottimo cross per Neri il quale butta dentro dopo che la palla ha impattato sul palo. Finisce 1-1. Amaro come il 3-3 dell’andata. Trastevere bestia nera.

L’Uomo RietiLife di giornata è Biondi: gol decisivo e gara top in difesa. Menzione speciale a Scotto, assistman e vicino al gol.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © campo Bachelet – Roma

Print Friendly, PDF & Email