Pedalatium fa tappa a Passo Corese domenica 25 marzo

Grande attesa per la seconda tappa del Circuito Pedalatium che domenica celebrerà la sua 13° edizione nel suggestivo scenario della Sabina,  con partenza ed arrivo a Passo Corese, Rieti, precisamente in Via dei Bretoni alle ore 8:30.

L’appassionante kermesse sportiva, organizzata dall’ASD Pedala Piano sotto l’egida Acsi con la preziosa collaborazione dell’Amministrazione, propone tre i percorsi a disposizione di ciclisti e appassionati: il Cicloturistico, lungo 36 km con un dislivello di 600mt, il medio fondo di 84 km e un dislivello di 1450 mt e la gran fondo, che metterà a dura prova i temerari della sella, 122 km di fuoco e fiamme, con ben 2100 mt di dislivello.

Apertura delle danze già alla vigilia della manifestazione con l’inaugurazione del Villaggio del Gusto, mentre nel pomeriggio avrà luogo la consueta gara non agonistica dei campioni in erba dai 6 ai 12 anni, la GIMKANA, organizzata da Acido Lattico MTB Passo Corese ASD,  che farà divertire grandi e piccini.

Domenica il C.O. capitanato dal presidente Enzo Mei  attende l’esercito del pedale schierato in griglia dalle ore 8:00, mentre la partenza è prevista alle 8:30. Davanti a loro si snoderanno strade sgombre dal traffico immerse nel verde, scenari incantevoli fermi nel tempo dove pedalare con gli occhi fissi sull’asfalto è già un’impresa, perché la tentazione di alzarli ed ammirare il paesaggio sarà una delle emozioni più forti.

Domenica sarà anche l’occasione per godersi un altro spettacolo, quello delle favolose maglie di leader sfoggiate dai vincitori e messe a disposizione da un partner d’eccezione, FACTORY SPORTWEAR (factorysportwear.com), relative alle diverse classifiche del circuito: Leader medio fondo, Leader gran fondo, Lui& Lei mf e gf, Crono individuale e Crono a squadre.

Si ringraziano tutti i Comuni attraversati dalla gara per la loro fondamentale collaborazione: Fara in Sabina, Castelnuovo di Farfa, Poggio Nativo, Frasso Sabino, Poggio Moiano, Castel di Tora, Colle di Tora, Ascrea, Rocca Sinibalda, Torricella Sabina, Monteleone Sabino, Casaprota, Montenero Sabino, Mompeo, Salisano, Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina, Montelibretti.

Iscrizioni ancora aperte alla tariffa di euro 35,00 (quota amatori) euro 66,00 (quota lui e lei)  e per la Cicloturistica e Ciclosportivo euro 25,00 mentre con l’aggiunta di 1 euro a persona si partecipa all’iniziativa benefica “Operazione terremoto”  a favore dei Comuni di Accumoli e Amatrice.

Sarà infine possibile effettuare l’iscrizione anche sabato e domenica stessa, ma solo presso il  Villaggio Gara (Via del Bretoni – Passo Corese) e osservando i seguenti orari: sabato dalle 15:00 alle 19:30, domenica dalle 6:60 alle 8:30.

Si ricorda che la Granfondo Fara in Sabina oltre ad essere prova valida per la classifica del Pedalatium, è la seconda tappa del Circuito dei due Mari, quindi valevole per la classifica, ed è prova valida di campionato nazionale ACSI MF e GS nonché prova unica del Campionato ACSI Lazio GF.

Per essere protagonisti di questo grande spettacolo non resta che passare all’azione e iscriversi collegandosi al sito www.kronoservice.com – iscrizioni on line.

Per informazioni su tutte le prove, regolamento e contatti: www.pedalatium.com

 

Programma Manifestazione

SABATO 24 MARZO 2018

Ore 14:00   APERTURA ISCRIZIONI ALLA MANIFESTAZIONE PER BAMBINI.

Ore  15:00   CONSEGNA MATERIALI GARA

Ore  16:00   INIZIO GARA NON AGONISTICA BAMBINI 6 – 12 ANNI “GIMKANA”

Ore  18:00   PREMIAZIONI GARE BAMBINI

Ore  19:30   CHIUSURA STAND

Dalle ore 15:00 alle ore 19:30 sarà possibile iscriversi.

 

DOMENICA 25 MARZO 2018

Ore 6:30    APERTURA VILLAGGIO, ISCRIZIONI GARA

Ore 8:00    INGRESSO IN GRIGLIA

Ore 8:30    CHIUSURA ISCRIZIONI GARA

Ore 8:30     PARTENZA GRAN FONDO E MEDIO FONDO

Ore 8:40     PARTENZA CICLOTURISTICA

Ore 10:30   PRIMI ARRIVI DELLA MANIFESTAZIONE

Ore 12:00   Apertura stand PASTA PARTY

Ore 14:00   INIZIO PREMIAZIONI UFFICIALI

Ore 18:00   FINE MANIFESTAZIONE

Dalle ore 6:30 alle ore 08:30 sarà ancora possibile iscriversi.

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email