Stasera Amatrice a Masterchef: “Grazie per aver scelto la nostra terra”

Va in onda questa sera su Sky la puntata che vedrà protagonista Amatrice in Celebrity MasterChef. Appuntamento su Sky Uno e Sky Uno HD alle 21.10 con il cooking show, versione vip (12 concorrenti in gara tra cui Anna Tatangelo), più amato nel mondo. I concorrenti cucineranno per i giudici ma soprattutto per 70 amatriciani, pronti a giudicare un menù della tradizione locale.

“Il Comune di Amatrice – scrivono da Amatrice – ringrazia Sky Italia ed Endemol Shine Italy, che ha curato la produzione di Celebrity MasterChef, per aver scelto Amatrice come location per la puntata che andrà in onda questa sera e che saprà evidenziare le meraviglie del territorio dal punto di vista gastronomico, ambientale e naturalistico”.

Questa sera andranno in onda due puntate e Amatrice sarà protagonista dalle 22.10. Dopo le eliminazioni della scrittrice e giornalista Barbara Alberti, della showgirl Laura Barriales e dell’astronauta Umberto Guidoni, i nove concorrenti rimasti in gara – Serena Autieri, Anna Tatangelo, Lorenzo Amoruso, Orietta Berti, Davide Devenuto, Margherita Granbassi, Andrea Lo Cicero, Valerio “Fayna” Spinella e Daniele Tombolini – sono pronti a rientrare nella cucina di Celebrity MasterChef. Ad attenderli, la prima Mistery Box in cui dovranno “pescare”, tra i vari ingredienti, quelli perfetti per la realizzazione del piatto migliore. Chi conquisterà i giudici otterrà un vantaggio per l’Invention Test: potrà scoprire i segreti di due ospiti d’eccezione, la Chef stellata Cristina Bowerman e il Maestro della pasticceria italiana Iginio Massari, per scegliere il piatto che dovranno cucinare gli avversari. Per il perdente il verdetto sarà molto amaro, poiché verrà eliminato per sempre dalla cucina di Celebrity MasterChef.

Nel secondo episodio, quello appunto dedicato ad Amatrice, gli 8 personaggi rimasti in gara affronteranno la prova in esterna nell’Area del Gusto, la città simbolo del terremoto che colpì il Centro Italia del 2016. Qui i concorrenti dovranno cucinare un intero menù nel Polo del Gusto, il nuovo spazio polifunzionale dedicato al cibo e alla convivialità, costruito nel progetto “Amate Amatrice” e simbolo della rinascita della città. La portata principale sarà il piatto simbolo: l’amatriciana. La puntata è stata registrata a fine settembre e la giuria è tutta amatriciana. I giudici alla conduzione della trasmissione sono gli chef stellati Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri nonché il ristoratore italo-americano Joe Bastianich. Nello spin-off non c’è Antonia Kluggmann, altra giudice-chef stellata apparsa nell’edizione principale del cooking show vinta dal marchigiano Simone Scipioni. A guidicare il menù sono stati chiamati 70 amatriciani.

La squadra che otterrà meno consensi sarà costretta a sfidarsi in un Pressure Test dal sapore esotico. Per chi perderà non ci sarà possibilità di replica: dovrà togliersi il grembiule e abbandonare per sempre la cucina di Celebrity MasterChef.

Foto: Sky Italia ©

 

Print Friendly, PDF & Email