“Acqua: risorsa fragile”: sabato il convegno con #IoCiSto e Moby’s Sub

Sabato 24 marzo alle ore 17 presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti l’associazione politico-culturale #ioCIsto, in collaborazione con il Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, organizza un nuovo convegno sulle acque reatine, dal titolo “Acqua: risorsa fragile”.

Il Moby’s Sub Apnea Blu Rieti, club sub di Rieti tra i più attivi, svolge da anni attività subacquea, con l’organizzazione di immersioni nei luoghi più belli del mondo, oltre che formazione con il rilascio di brevetti. Nel tempo all’attività sportiva si è affiancata quella didattica, il Moby’s organizza infatti spesso convegni che vanno dallo studio dell’aspetto naturalistico, fino ad arrivare a conferenze a sfondo medico scientifico, per informare su benefici e possibili rischi dell’attività subacquea.

Alle attività in mare il club affianca ormai da anni quelle su fiumi e su laghi, con una particolare attenzione al fiume Velino.

Al convegno interverranno come relatori: Massimo Spadoni (Addetto scientifico presso l’ambasciata italiana di New Delhi e ricercatore CNR) per le acque; Fabrizio Festuccia per la parte sportiva; Fabio Piscicchia (Lega Navale lago del Turano); Mattia Lancia (Istruttore flyboard della Flyboard Elite).

Saranno presenti: il Sindaco Antonio Cicchetti; l’assessore Ambiente Claudio Valentini; il consigliere con delega allo sport Roberto Donati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email