Gymart, un weekend di medaglie per le ginnaste reatine | FOTO

L’asd Gymart ha concluso lo scorso weekend tutte le prove regionali del campionato di serie C e serie B della Confsport. Oltre 100 le ginnaste partecipanti, e anche quest’anno le ginnaste della società hanno dimostrato stoffa da vendere. Nelle due prove di serie C in gara molte atlete alla loro prima competizione; nonostante sono arrivati ottimi risultati.

Medaglia d’oro per Benedetta Scappa alle clavette, Arianna Cavalli con la palla, Ludovica Scappa alla palla e la coppia cerchio Beatrice Malgari e Rachele Paolucci.

Sul secondo gradino del podio la squadra delle giovanissime composta da Sofia Giraldi, Sara Dionisi e Arianna Cavalli, la squadra allieve composta da Rachele Paolucci, Martina Rughetti, Ludovica Scappa e Beatrice Malgari, la coppia cerchio delle giovanissime composta da Livia Bartocci e Luisa Gregori, la coppia cerchio junior Sofia Rossi e Elisa Nucci, la squadra giovanissima con la palla formata da Munzi Alessia Francorsi Aurora Reisoni Azzurra, invece con il cerchio Iannucci Elena, Liberati Mariagiulia, Matteocci Marta e Mazzilli Beatrice.

Medaglie di bronzo per la coppia junior corpo libero Emma Boncompagni e Benedetta Scappa, Sofia Rossi con le clavette la coppia Martina Micarelli e Santilli Sara con la palla e Martina Rughetti con la palla. In oltre un ottimo quarto posto per la coppia palla Alessia Quinzi e Martina Amoroso.

Buonissimi risultati nelle due prove di serie B. Cinque medaglie d’oro ottenute rispettivamente da Alessandra Tribello al corpo libero, Elisa Berardi e Sofia Berardi con il cerchio, Giorgia Micarelli e Alice Aguzzi con il cerchio, Martina Giacomelli con la palla e la coppia allieve cerchio composta da Beatrice Nardecchia e Alessandra Taribello. Argento per le individualiste Sofia Berardi (Giovanissima), Beatrice Nardecchia (Allieva) e Gaia Mattei (Junior); terzo gradino del podio per Giorgia Micarelli con la fune, Beatrice Santarelli al corpo libero, Cristiana Iacuitto al cerchio, Francesca Grasso palla e la coppia corpo libero Cristiana Iacuitto e Sabrina Cavalli. Appena sotto il podio si sono classificate Beatrice Climinti con cerchio e fune e Noemi Munzi con palla e cerchio.

“La somma dei punteggi ottenuti dalle 2 prove regionali di serie B ci ha portato a classificarci come 3 società migliore del Lazio – dicono da Gymart – su circa 20 società partecipanti”. Soddisfatte le tecniche Piera Frattari e Chiara Salvatore, che ringraziano la collaboratrice Mariarita Giraldi, l’insegnante di danza Lilia De Falco e la segretaria Valentina Colantoni per il grande sostegno dato alle nostre ginnaste. Prossimi appuntamenti dal 21 al 29 aprile ad Atri per le finali nazionali.

Foto: GYMART ©

Print Friendly, PDF & Email