“Vite infinite. Memorie ad accesso casuale di un videogamer”: oggi la presentazione del libro

Oggi, sabato 17 marzo alle ore 18, presso la biblioteca comunale “Angelo Vassallo” di Montopoli di Sabina, Diego K. Pierini presenta il suo ultimo libro “Vite infinite – Memorie ad accesso casuale di un videogamer”.

Non è un romanzo e non è un semplice saggio, ma un diario atipico, minuzioso e a suo modo profondamente intimo che mescola impressioni, spunti di riflessione, ricordi personali e molta ironia per parlare di uno dei più grandi fenomeni intergenerazionali dell’era moderna: il videogame.

“Leggere questo libro significa indossare di nuovo, magicamente, i panni di un ragazzino degli anni Settanta. Uno di quelli (tutti, più o meno) che da un giorno all’altro si sono trovati di fronte a una sconosciuta tecnologia aliena fatta di schermi luminosi, manopole e fessure avide di monetine. Catapultati in una dimensione alternativa ricolma di enigmi, mostri di fine livello, genitori apprensivi e vite extra, sarete protagonisti di un’avventura lunga oltre tre decenni” – dichiara l’autore.

Diego K. Pierini ha scritto d’intelligenza artificiale, culture digitali, musica e cinema. Ha alle spalle un lungo percorso nel settore televisivo, prima come autore di “Parla con me”, quindi a “Voyager”, “The Show Must Go Off” e “Gazebo”, con cui lavora tuttora, e collabora con Synthesis come traduttore freelance di videogiochi.

Introduce il vicesindaco del comune di Montopoli di Sabina Valentina Alfei:”E’ davvero un piacere ospitare un giovane autore che ci condurrà in un viaggio virtuale; la biblioteca avrà una veste insolita: sarà allestita infatti con console vintage per giocare”. Modera la presentazione Michele Francaviglia. Ingresso gratuito.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email