La Zeus Npc domani dalla capolista Casale. Rossi: “Sfida stimolante, serve aggressività”

(di Roberto Pentuzzi) La Npc è attesa da un altro lungo viaggio e da una difficilissima partita in casa della capolista Casale Monferrato. È la seconda consecutiva lontano dal PalaSojourner ed i tifosi attendono una reazione dopo la brutta uscita di Agrigento. Ci sarà anche il main sponsor Zeus Energy Group sulle maglie per provare a sciogliere il cioccolato della Novipiù, ma sarà durissima, viste le prestazioni della squadra di coach Rossi quando non gioca a Rieti.

“Domani incontreremo la prima in classifica – conferma il giovane giocatore Alberto Conti – una trasferta molto difficile che dovremo affrontare utilizzando l’energia delle scorse partite in casa e non approcciandola come fatto con Agrigento”. La Zeus avrebbe ben poche speranze contro una macchina quasi perfetta come Casale, se non metterà in campo tutta la intensità possibile fin dal primo giro di lancette.

“Quella di domani è una sfida molto stimolante – cerca di spronare la squadra coach Alessandro Rossi – piena di difficoltà, ma che noi vorremo provare a superare. Molto dipenderà dalla nostra prestazione che dovrà essere carica di energia e aggressività, abbiamo voglia di dimostrare le nostre capacità anche fuori casa, servirà intensità per periodi più lunghi possibile”.

I fattori che sono risultati vincenti per Rieti, in precedenti successi, sono stati due: passarsi la palla e produrre gioco di squadra ed allo stesso tempo essere trascinati dalla prestazione di Jamal Olasewere. Il suo atletismo può mettere in difficoltà gli avversari  (considerando anche l’assenza di Marcius) e  mettere i compagni nelle condizioni di trovare la via del canestro con meno difficoltà contro la miglior difesa del girone (71,5 punti subiti a gara).

Ovviamente questo lo sanno anche i rivali piemontesi. “Rieti è una squadra con un livello di fisicità assoluto – afferma il bravo allenatore Marco Ramondino – dal playmaker al pivot hanno giocatori di taglia importante e con grandissima capacità di attaccare il canestro, ci metteranno in difficoltà. La squadra è prima per falli subiti e terza per tiri liberi realizzati nel nostro campionato, ed è una delle migliori anche a rimbalzo d’attacco. Noi dobbiamo fare una partita di intelligenza in difesa e provare ad aggirare la loro capacità di proteggere il canestro, quando attacchiamo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email