Cecilia Desideri, che gran lancio: la reatina qualificata per i Mondiali Juniores in Finlandia

La pioggia non ferma Cecilia Desideri la reatina della Studentesca Andrea Milardi che nella prima giornata riservata ai Campionati regionali di lanci lunghi vince il titolo nel martello con l’eccezionale misura di 57,51.

Per l’allieva di Roberto Casciani il nuovo primato sociale, migliorato di quasi due metri, vale il minimo di partecipazione ai Campionati del mondo Juniores che si terranno a Tampere (Finlandia) a metà luglio.

Cecilia oggi, come Giovanni Bellini ieri, è l’ennesimo prodotto della Scuola di Atletica della Studentesca che sforna giovani talenti partendo dal settore giovanile. Gia in terza elementare vinceva la sua prima Scheggia Sabina (di cui costudisce gelosamente la coppa del 2007) poi da Cadetta il passaggio al martello con Gianmarco Vitagliano. Il podio agli Italiani, il Campionato europeo a Tbilisi, insieme al cambio di guida tecnica.

L’obiettivo importarte arriverà in estate e un piccolo tassello è stato messo. Sbloccato il rebus del minimo ora Cecilia, attualmente quinta in Europa tra le Junior, potrà proseguire senza la ricerca ansiosa del pass già in suo possesso e puntare piuttosto… ai 60 metri, da brava Scheggia. (da studentescamilardi.it)

Foto: Studentesca Milardi ©

Print Friendly, PDF & Email