La lettera-tema della piccola Sara di 9 anni a RietiLife: “Seguiamo il Real Rieti, ha bisogno di noi”

Fa sorridere ed emozionare la lettera che la piccola Sara Autizi, 9 anni, ha indirizzato al direttore di RietiLife, Emiliano Grillotti, attraverso… un tema scolastico. Scritto, che parla di sport e della sua passione per il futsal. Sotto lo riportiamo integralmente: porta la data dello scorso 8 marzo, da Monte San Giovanni.

Nella consegna del tema (scritto egregiamente, brava Sara!) era: “Se dovessi scrivere una lettera aperta a un giornale, quale sceglieresti e quale sarebbe l’argomento?”. Sara ha scelto RietiLife e il Real Rieti: “La mia prima lettera al direttore di RietiLife”. Il tema sia è stato assegnato a Sara come compito a casa.

Siamo felici e orgogliosi di pubblicarloRietiLife e il direttore Emiliano Grillotti invitano Sara ed i suoi genitori in Redazione per conoscerci, spronando la piccola a continuare a tifare Real Rieti, ad appassionarsi allo sport della città e non solo e a seguire il nostro sito.

LA MIA PRIMA LETTERA AL DIRETTORE DI RIETILIFE

Monte San Giovanni 8 marzo

Esimio direttore di RietiLife,

in questa lettera ti parlo della squadra Real Rieti. È una squadra di calcio a 5, che gioca nel campionato di serie A. Vorrei far sapere a tutti com’è forte. Vince sempre e quando i giocatori fanno gol i tifosi esultano, come se ci fosse un terremoto! Alla fine della partita i giocatori salutano il pubblico. Ai lettori che seguono il Real Rieti, il presidente della squadra regalerà loro una maglietta di un giocatore! È proprio così! Chi non la segue dovrebbe iniziare a seguirla. Questa squadra, due anni fa, ha vinto la coppa e vorrei che quest’anno la vincessero per la seconda volta! I giocatori sono molto forti e bravi, anche quelli appena arrivati. I giocatori più potenti sono: Nicolodi, Corsini, Joaozinho, Rafinha il portiere Leandro. Loro hanno un allenatore in gamba e grazie a lui vincono sempre. Durante la partita, nel timeout, l’allenatore dice ai giocatori come si devono muovere e fare gol e alla fine vincono. I lettori devono fare un favore a loro: chi non segue il Real Rieti dovrebbe iniziare a seguirlo, così daremo più forza e sicurezza i giocatori! Provare per credere! Signor direttore, vorrei che lei pubblicasse questa lettera così suoi lettori seguiranno il mio suggerimento, i tifosi saranno di più e il palazzetto si riempirà i giocatori saranno più carichi. Cordiali saluti! Sara Autizi.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email