La Serie C regala due defibrillatori ai club di Poggio Bustone e Cittareale

Il vicepresidente della Lega Pro – la lega che organizza la Serie C di calcio – Mauro Grimaldi, ha donato in un evento che si è celebrato nel pomeriggio di oggi nella sede della Figc reatina in via dei Flavi, due defibrillatori alle società di calcio Cittareale e Poggio Bustone.

Un segno di vicinanza al movimento calcistico reatino per non aver interrotto l’attività agonistica nel periodo post-terremoto. Nella stagione successiva al sisma, che ha toccato e provato la nostra provincia, tutta l’attività Figc non ha conosciuto interruzioni e sospensioni e tra mille difficoltà tutti i campionati hanno avuto regolare svolgimento migliorando addirittura il numero il numero di tesserati e nuove affiliazioni. Risultato che ha portato il Sole 24 Ore, a luglio, a pubblicare una graduatoria in cui Rieti figura al quarto posto nel calcio dilettantistico, sul rapporto tesserati-residenti.

Numeri che rendono orgogliosi il comitato regionale Figc, in primis il presidente Melchiorre Zarelli, il consigliere Figc Umberto Fusacchia e tutta l’attività in provincia guidata dal delegato Figc Fabrizio De Tommaso. L’evento si è tenuto oggi alla loro presenza oltre che a quella dei rappresentanti dei club, nonchè del consigliere comunale con delega allo sport Roberto Donati.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email