Fabrizio Pasqua, dall’abbraccio con Badelj alla lezione agli arbitri reatini | Lunedì sarà a Rieti

Sarà Fabrizio Pasqua, 35enne arbitro della sezione di Tivoli ma originario di Nocera Inferiore, l’ospite che presiederà la riunione di lunedì 19 marzo riservata agli arbitri reatini della sezione di via Di Mezzo. Pasqua, arbitro dal 1998, è in organico Can A ed ha esordito in Serie A  l’11 maggio 2013 in Catania-Pescara.

Il campano ha diretto 4 finali play-off tra Serie B e Serie C e ha vinto il premio Sportilia come miglior Giovane Serie B ed il Premio Bernardi 2017 miglior esordiente in A. Pasqua ha arbitrato domenica scorsa la commovente gara tra Fiorentina e Benevento, giocata nel ricordo di Davide Astori. Non è passato inosservato, a fine gara, l’abbraccio con il nuovo capitano della Viola, Badelj (nella foto grande).

L’arbitro della sezione romana ha anche diretto, nel 2014, la finale della Scopigno Cup allo Scopigno tra Roma e Ternana, vinta dai giallorossi di Muzzi 1-0 grazie a Soleri. In quella Roma giocava anche il reatino Christian D’Urso, oggi all’Ascoli in B. (sotto alcuni scatti)

Per gli arbitri reatini sarà un momento di fondamentale crescita a cui sarà vietato mancare. In una precedente riunione dello stesso tipo, in cui arbitri molto esperti incontrano i giovani delle sezioni arbitrali, le giacchette nere reatine erano state a lezione da Paolo Tagliavento di Terni (leggi).

Foto: dal web ©

Print Friendly, PDF & Email