++FLASH++ Droga, maxi-operazione nel centro Italia: scattano 20 arresti, in azione anche la Polizia di Rieti

È in corso in questi minuti a Terni una vasta operazione antidroga che sta portando all’arresto di 20 persone. In azione 150 uomini ed effettuati diversi sequestri di stupefacenti, per sgominare un traffico che coinvolge la Capitale e tutto il centro Italia.

L’operazione, dal nome Montana, come il personaggio principale di Scarface interpretato da Al Pacino riguarda anche le questure di Rieti, L’Aquila, Viterbo, Perugia, Arezzo e Roma. Interessati soggetti di nazionalità italiani, albanesi, tunisini e peruviani.

Su Terni è in azione anche un elicottero. Alle 11.30 una conferenza stampa a Terni chiarirà i dettagli dell’operazione.

LA NOTA DELLA POLIZIA 

La Polizia di Stato di Terni ha concluso questa mattina l’operazione antidroga denominata “Montana”, che ha portato all’arresto di numerosi soggetti ed al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

L´operazione dei poliziotti della squadra mobile con la collaborazione delle Questure di Roma, Rieti, Perugia, Viterbo, Arezzo oltre che al Reparto Prevenzione Crimine, alle unità cinofile ed al Reparto Volo di Pratica di Mare ha visto impegnati oltre 150 uomini.

È  stata completamente disarticolata una rete criminale multietnica (italiani, albanesi, tunisini e peruviani), capace di un giro d´affari di alcune centinaia di migliaia di euro mensili attraverso la cessione di stupefacente di varia tipo (cocaina, eroina, hashish, marijuana e droghe sintetiche), in parte acquisito nella Capitale ed in parte da cittadini albanesi, spacciato sul mercato ternano, in particolare nel centro cittadino e nei luoghi di aggregazione giovanile.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 11.30 in Questura.

Foto: TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email