Pirozzi si ferma al 4,6%, nel Reatino è al 15%: “Risultato straordinario”

Si è fermato al 4,6% in regione (in attesa dei dati definitivi) ma a Rieti quanti hanno scelto Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice e candidato alla presidenza del Lazio con la sua civica, hanno toccato circa il 15%.

I DATI DELLE REGIONALI

“Penso che quello che abbiamo ottenuto oggi sia un risultato straordinario – ha detto in serata – senza partiti dietro, con una scarpa e uno scarpone, credo che questo basti a dare il senso di un risultato straordinario”. La candidatura di Pirozzi è stata definita dal candidato di centrodestra, Stefano Parisi, inutile: “Al signor Parisi, che ha detto che la mia candidatura ha decretato la sconfitta della coalizione di centrodestra, voglio ricordare che dai dati in mio possesso, anche se parziali, il suo voto è di 8 punti percentuali rispetto a quello delle liste lo sostengono. Il che vuol dire che la gente non l’ha voluto e non lo ha votato” ha risposto, Pirozzi.

A concludere, Pirozzi dal suo comitato ha aggiunto: “Voglio ringraziare le donne e gli uomini che mi hanno accompagnato in questa meravigliosa avventura. Quello di oggi è solo il punto di partenza, il nostro percorso continuerà”. E poi ha ribadito: “Nessuna alleanza all’interno del futuro consiglio regionale, con nessuna forza politica, anche nel caso in cui non dovesse costituirsi una maggioranza numericamente valida nel prossimo emiciclo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email