Minincleri, compleanno con gol | Luciani, batti il cinque: sei l’Uomo RietiLife

In una domenica surreale, con le urne aperte (leggi), col dolore per la scomparsa di Astori (leggi) e coi campionati minori fermi per il maltempo (leggi), il Rieti vince 2-0 con l’Anzio, ultimo in classifica.

Decidono i gol di Luciani e Minincleri. Pareggia, invece, l’Albalonga e il Rieti rimane primo, ma ora a +3 (62 e 59 i punti delle squadre di vetta) sulla squadra dei Castelli Romani, nell’eterna lotta in vetta, che tiene acceso il girone G. L’Albalonga ha pareggiato 0-0 con il Tortolì. Domenica prossima non si gioca: c’è il torneo di Viareggio. Il Rieti tornerà il 18 marzo, allo Scopigno, contro l’Aprilia.

Primo tempo in cui si nota subito la differenza tecnica e in cui servono 29 minuti per vedere il Rieti avanti: sull’asse-Tiraferri-Luciani arriva il gol, timbrato proprio dal centrocampista al rientro dalla squalifica. Il resto del tempo si vede solo Rieti e quasi per niente Anzio, col 4-3-1-2 che premia Parlato e l’Anzio (3-4-3) che non riesce ad impensierire gli ospiti capolista. Ammonito Cuffa nel corso della gara: salterà la gara della ripresa in quanto diffidato.

Secondo tempo sulla stessa lunghezza d’onda. Giunta colpisce il palo in avvio e legittima il vantaggio reatino. Al 4′ è ancora gol: Minincleri colpisce di destro su una palla partita da Giunta. Gol che vale doppio: oggi è il compleanno del giocatore pugliese. Il resto della gara regala altre chance reatine e zero tirreniche. Ammonito Tiraferri nel corso del secondo tempo: con Cuffa salterà la gara con Aprilia.

Prima della partita grande cordoglio per la scomparsa di Astori, che ha segnato la domenica sportiva in tutta Italia e non solo. Per lui sono stati rinviate le gare dei campionati di A e B e disposto un minuto di silenzio sulle restanti gare giocate di tutto il calcio nazionale, anche minore. Minuto di silenzio anche al Bruschini (leggi).

RISULTATI E CLASSIFICA

L’Uomo RietiLife è Luciani: il quinto gol in campionato è più che sufficiente per donargli la palma di migliore in campo.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email