Npc, quiete prima della tempesta: la sfida con Agrigento decisiva per i playoff | IL PUNTO

(di Roberto Pentuzzi) Campionato fermo, per le Final 8 di Coppa Italia, il coach Alessandro Rossi ha approfittato per tenere in clima partita la sua squadra con l’amichevole vittoriosa di ieri sera in casa dell’Eurobasket Roma (67-72).

A proposito di Coppa Italia di A2, ci sono state le sorprese di Tortona e Ravenna che hanno battuto le “favorite” Trieste e Casale Monferrato, mentre Biella ha avuto la meglio su Udine di Lino Lardo e la favoritissima Bologna ha regolato Trapani. Oggi pomeriggio alle 18 prima semifinale Tortona-Biella ed alle 20.45 la seconda Ravenna-Bologna.

Tornando alla Npc tutta italiana di ieri sera, Andrea La Torre ha dimostrato di volersi inserire velocemente, ed è stato uno dei migliori realizzatori, con 14 punti, insieme ai giovani Savoldelli e Conti. Gli americani di Rieti torneranno dagli States domenica per metteresti a disposizione della squadra già da lunedì, c’è da dire che anche l’Eurobasket non aveva Deloach e Sims.

Si entra in una fase importante del campionato e domenica lo scontro Agrigento-Rieti potrebbe essere decisivo per un posto nei primi 8, quindi la settimana di preparazione al match sarà abbastanza impegnativa per Gigli e compagni.

La 24esima del calendario riserva altri due incontri molto interessanti Reggio Calabria-Biella e Trapani-Scafati in chiave play off, con i piemontesi ed i siciliani reduci dalle Final 8, insomma una giornata tutta da seguire e difficile da prevedere.

Foto. RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email