Operazione “Security breath”, maxi controlli della Polizia in tutta la provincia

La Questura di Rieti, nei giorni scorsi, ha attuato un’operazione di controllo straordinario del territorio finalizzata a rafforzare l’azione della Polizia di Stato nel contrasto dell’illegalità diffusa, con particolare  riguardo a quelle aree caratterizzate da fenomeni di marginalità sociale, irregolarità e degrado.

L’operazione, denominata “Security Breath” si è svolta con mirati servizi di controllo del territorio, prevenzione e repressione nelle zone individuate come a maggior rischio di degrado urbano e illegalità diffusa, anche con riferimento alla maggiore presenza di cittadini extracomunitari e di fenomeni di microcriminalità.

I servizi sono stati effettuati in tutta la provincia reatina dagli uomini della Squadra volante e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, giunti dalla Capitale. Nel corso dei servizi sono stati controllati 139 automezzi ed identificate 215 persone, 175 italiani e 40 cittadini extracomunitari,  di cui 17 con precedenti penali. Complessivamente, in detti servizi, sono stati impiegati 42 Agenti della Polizia di Stato suddivisi in 21 pattuglie su strada.

Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email