Controlli per il contrasto dello spaccio e dell’abusivismo commerciale: giro di vite delle forze dell’ordine

Programmate nell’ambito di due riunioni del Comitato Provinciale per l’ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Prefetto Valter Crudo e coordinate dal Questore, si sono svolte nei giorni scorsi due diverse azioni, a carattere interforze, previste dalle direttive impartite dal Ministro dell’Interno allo scopo di consolidare l’azione delle Forze di Polizia con precipuo riferimento alle aree periferiche caratterizzate da fenomeni di irregolarità e criminalità diffusa.

L’attività si inserisce in una più ampia strategia tesa a contrastare con maggiore incisività i reati di strada per dare un’efficace risposta alla richiesta di tutela da parte dei cittadini.

Sono stati infatti pianificati mirati servizi di controllo del territorio, con particolare riguardo al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Parallelamente sono state effettuate verifiche nei luoghi di aggregazione giovanile e nei locali della cosiddetta “movida”, con azioni, anche di natura amministrativa, a contrasto dell’abusivismo commerciale, che hanno visto coinvolto in modo organico e coordinato tutte le Forze di Polizia e la Polizia Locale.

Lo comunica la Prefettura di Rieti.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email