Comune: ecco il bando di Agenzia nazionale per l’inclusione giovanile

Gli assessori ai Rapporti con le associazioni e ai Servizi Sociali del Comune di Rieti, Elisa Masotti e Giovanna Palomba, comunicano che l’Agenzia nazionale per i Giovani ha pubblicato un avviso che interessa associazioni giovanili, culturali e onlus che realizzino progetti a favore degli under 30.

L’importo totale del bando è di 820mila euro e il termine per presentare le proposte è il prossimo 19 marzo. “Le giovani generazioni reatine meritano, oggi più che mai, la nostra attenzione – hanno dichiarato congiuntamente la Palomba e la Masotti – e questa, offerta dall’Ang, è un’opportunità che vogliamo segnalare alla realtà associazionistica locale e agli enti di promozione sociale per promuovere talento e inclusione giovanile”.

Questi i dettagli dell’avviso: A) Linea di intervento A – Talento: Euro 360.000; B) Linea di intervento B – Inclusione: Euro 460.000. Costituiscono oggetto del  bando i progetti rivolti a giovani in eta? compresa tra i 18 e i 30 anni. E’ finalizzato  al finanziamento di progetti nelle seguenti Linee di intervento: A) Azioni di valorizzazione e sostegno al talento giovanile; B) Azioni di supporto per la prevenzione del disagio giovanile per favorire l’inclusione sociale e la partecipazione di giovani con minori opportunita?.

I soggetti proponenti devono essere in possesso dei requisiti di seguito indicati. Possono essere soggetti proponenti e/o soggetti partner gli organismi senza fine di lucro che rientrano nell’ambito delle seguenti tipologie:

– associazioni giovanili, culturali, studentesche o di promozione sociale, riconosciute e non; organizzazioni non lucrative di utilita? sociale (ONLUS); organizzazioni di volontariato (di cui alla legge 11 agosto 1991, n. 266); – enti di promozione sociale (di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 383).

Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email