Il reatino Simone Casanica protagonista questa sera nella fiction “Don Matteo 11”

(fra.pat.) “Un sogno che diventa realtà”, queste le parole del giovane attore reatino Simone Casanica che, questa sera, sarà protagonista in una puntata della seguitissima fiction Rai Don Matteo, arrivata alla sua undicesima stagione.

Dopo varie esperienze come doppiatore, per il quindicenne, questo è il primo passo verso un futuro nel quale lui si vede come un attore di successo.

Nella quattordicesima puntata di Don Matteo, Simone, interpreterà il ruolo di un ragazzino vittima di bullismo da parte di un suo coetaneo, argomento di grande attualità. Grazie all’aiuto del prete, riuscirà ad esternare questo suo disagio e denunciare l’ingiustizia subita.

“Sono stato molto felice – spiega il giovane reatino – di aver avuto la possibilità di lavorare al fianco di Terence Hill (Don Matteo, ndr), è una persona fantastica, di un’umanità elevata. Mi dà consigli importanti prima di iniziare le riprese, su come muovermi e molto altro, per la mia crescita professionale. Inoltre, finito di girare, scherziamo e facciamo battute, perché ama lavorare in un clima sereno e questa serenità la trasmette a tutti noi.

Appuntamento da non perdere, dunque, questa sera su Rai 1 con “Don Matteo 11”. L’episodio in cui sarà protagonista Simone è: “Una famiglia normale”.

Foto: Casanica ©

Print Friendly, PDF & Email