Sisma, a Borbona inaugurazione del villaggio Sae e consegna di 18 casette

“A causa degli eventi sismici del 24 agosto e 30 ottobre 2016 e, in particolare, del 18 gennaio 2017, il nostro comune ha subito danni architettonici per un totale di circa 250 abitazioni con diverso grado di inagibilità,  tra cui 18 classificate come E ed F di non rapida soluzione”. Scrive in una nota il consigliere comunale, Antonella Gregori.

“Per le 18 abitazioni residenziali in questione – continua –, richiedenti interventi strutturali di non rapida soluzione appunto, sono state realizzate 18 Soluzioni abitative d’emergenza all’interno di un’area Sae individuata a ridosso del centro abitato, al fine di non isolare il contesto abitativo emergente e di agevolare la popolazione residente (in larga misura anziana) nel raggiungimento delle strutture socio-assistenziali e degli esercizi commerciali”.

La cerimonia di inaugurazione del villaggio Sae e la consegna delle 18 soluzioni abitative avverrà domani 28 febbraio a partire dalle ore 12, alla presenza del sindaco del Comune di Borbona, dell’assessore Regionale alle Infrastrutture, Politiche Abitative e Enti Locali Fabio Refrigeri e dell’ing. Wanda D’Ercole in qualità di direttore regionale Infrastrutture e Politiche Abitative della Regione Lazio.

Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email