Carabinieri, serrati controlli in Sabina: scattano due arresti e cinque denunce

(da Comunicato dei Carabinieri) I carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto, con l’utilizzo di 10 pattuglie dedicate e l’impiego di 23 militari, in forza all’aliquota radiomobile ed alle stazioni di Scandriglia, Configni, Magliano Sabina e Castelnuovo di Farfa, hanno effettuato una serie di controlli stradali e di perquisizioni in varie località della giurisdizione. Complessivamente, sono state controllate 121 autovetture ed identificati 154 soggetti, dei quali 28 cittadini stranieri.

Deu gli arresti effettuati. Il primo ai danni di B. G., un 67enne, residente in sabina già noto ai carabinieri, il quale è  stato sorpreso dai militari di Collevecchio in possesso di 33 grammi di marijuana ben occultata e rinvenuta dopo una perquisizione domiciliare operata d’iniziativa. Lo stesso dopo le formalità di rito è stato tradotto in regime di arresti domiciliari così come disposto dall’autorità giudiziaria

Il secondo arrestato è B.G.G., 62enne pensionato del luogo, individuato dai militari di Magliano Sabina per le vie di quel centro e fermato, poiché’ destinatario di una  misura cautelare dovendo espiare in regime di arresti domiciliari mesi 2 di reclusione per violazione della normativa in materia di armi.

Sono stati inoltre denunciati in stato di libertà 3 cittadini italiani, rispettivamente per evasione dagli arresti domiciliari, truffa perpetrata attraverso sito internet ed inosservanza dei doveri inerenti la custodia di beni sottoposti a sequestro e 2 cittadini extracomunitari, rispettivamente per inottemperanza dei provvedimenti dell’autorità e mancanza dei documenti di identità. Quest’ultimi sono stati avviati all’ufficio immigrazione della questura di Rieti per regolarizzare la propria posizione in Italia.

Foto: RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email