Storie e microstorie in Bassa Sabina nel periodo delle guerre mondiali: domani la presentazione del libro

Il progetto “Storie e microstorie in Bassa Sabina nel periodo delle guerre mondiali” realizzato dall’Unione dei Comuni della Bassa Sabina- Sistema Bibliotecario, che aveva come obiettivo quello di raccontare il territorio sabino nel periodo dal 1914 al 1946, si è concluso con la realizzazione di un libro, una mostra, un DVD e un sito internet.

I comuni aderenti al progetto: Cantalupo, Casperia, Forano, Magliano Sabina, Montopoli di Sabina, Nazzano, Poggio Mirteto, Sant’Oreste, Tarano, Toffia, organizzeranno un proprio calendario di restituzione alla cittadinanza per raccontare le storie ottenute dalle ricerche sia delle carte conservate negli archivi storici comunali sia nella memoria di persone comuni dei loro paesi.

Il prossimo appuntamento è per domani, sabato 24 febbraio 2018 ore 16.30 Montopoli di Sabina nella Biblioteca Angelo Vassallo.

Interverranno Storici e ricercatori della Fondazione Nenni, il Vice Sindaco di Montopoli di Sabina Valentina Alfei, Andrea Leopaldi coordinatore del progetto e Maria Teresa De Carolis che ha realizzato un documentario sul tema.

Il Progetto “Storie e microstorie in Bassa Sabina nel periodo delle guerre mondiali” è stato Finanziato dalla Regione Lazio Assessorato alla Cultura- Legge Regionale 7 agosto 2013, n. 6. “Iniziative regionali di promozione e conoscenza del patrimonio delle attività culturali del Lazio”.
Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email