A Contigliano un appartamento dove fumavano e compravano marijuana anche minorenni | Un arresto

Operazione congiunta delle Questure di Rieti e Terni. In un’ampia attività di controllo della città di Terni (leggi) è rientrata anche un’operazione che ha interessato il Reatino, e in particolare Contigliano.

Secondo quanto riporta una nota della Questura di Terni, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile, diretta da Davide Caldarozzi, insieme ai colleghi della Questura di Rieti, al termine di una breve indagine, svolta sia nel territorio ternano, che in quello reatino, ha arrestato un cittadino rumeno di 24 anni. Un’attività info-investigativa delle due questure, ha portato in pochi giorni all’individuazione di un appartamento a Contigliano, ritenuto una possibile “fumeria”, oltre a sede di spaccio.

Ieri pomeriggio, dopo gli appostamenti di rito, gli agenti sono entrati in azione e dentro l’appartamento hanno trovato, oltre al proprietario, numerosi giovani, anche minori, intenti a fumare marijuana. I ragazzi, che sono stati poi segnalati alla Prefettura reatina come assuntori, hanno dichiarato di andare nella casa per comprare lo stupefacente e per consumarlo, alcuni da mesi, altri da più di un anno.

Nell’abitazione, oltre a tutto il materiale per il confezionamento delle dosi, bilancini di precisione e sminuzzatori compresi, sono stati trovati 44 grammi di marijuana essiccata, 26 involucri di cellophane contenenti 40 grammi di marijuana pronta per essere venduta e una serra artigianale dove facevano bella mostra di sé quattro piante di marijuana di notevoli dimensioni.

Il rumeno è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria di Rieti che ha disposto i domiciliari in attesa della convalida dell’arresto.

Foto: RietiLfie – TerniLife – Polizia di Stato ©

Print Friendly, PDF & Email