Da Ascoli a Cittaducale con arnesi da scasso nel furgone: denunciato

(da comunicato dei Carabinieri) La compagnia carabinieri di Cittaducale ha da tempo rinforzato i controlli preventivi sul territorio, nell’ambito della campagna dei reati contro il patrimonio. Duplicate le pattuglie sia nell’arco notturno che diurno.

Nella giornata di ieri, i militari della pattuglia radiomobile del Norm di Cittaducale, ha fermato un Fiat Ducato con targa bulgara  il cui conducente ha destato subito sospetto. Lo stesso è stato trovato in possesso di alcune lime, cacciaviti ed altri oggetti atti ad offendere e da scasso.

Non solo: i militari dopo un accurato controllo, hanno accertato che la carta di circolazione era stata contraffatta nello spazio relativo alle revisioni periodiche.

Il conducente del mezzo, S. D., un 39enne pregiudicato macedone e residente ad Ascoli Piceno, non ha saputo dare spiegazioni plausibili su quanto rinvenuto e riscontrato e pertanto tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo denunciato in stato di libertà alla Procura di Rieti, per porto di oggetti atti ad offendere, possesso ingiustificato di grimaldelli e chiavi alterate nonché per falsità ideologica commessa in atto pubblico.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email