“Doppietta” del liceo Jucci ai Campionati regionali di sci alpino

Grandi prestazioni della rappresentativa Reatina ai Campionati Regionali Studenteschi di Sci Alpino disputati mercoledì 21 febbraio a Campo Felice. Le agguerritissime formazioni  del liceo scientifico Carlo Jucci, guidate dai professori Alberto Cavalli e Guerrino Rosati, hanno conquistato il gradino più alto del podio in entrambe le categorie: le allieve, con Elena Ciancarelli, quinta classificata, Claudia Colla, sesta, Ludovica Matteucci, decima, e la sfortunata Gaia Giacobazzi che  pur avendo ottenuto uno dei migliori tempi  ha pagato una distrazione all’arrivo, hanno staccato di ben 13 punti la squadra del L.S. Severi di Frosinone seconda classificata.

Gli allievi, Andrea Rizzo, sesto, Francesco Persio, settimo, Luca Mazzilli, nono, e Flavio Fioravanti hanno prevalso sul Liceo Talete di Roma grazie ad una squadra giovane e compatta che sicuramente continuerà a mietere successi.Il terzo titolo di Campione Regionale della fortunata spedizione lo ha conquistato Marcello Manzara, allievo del prof.ssa Raffaella Ballarin all’IIS Savoia, con una gara impeccabile;  sul tracciato reso più difficile dalla nevicata durante lo svolgimento delle gare, ha sfoderato la sua superiorità tecnica e vinto la medaglia d’oro con più di un secondo di vantaggio sull’avversario di Alatri.   A completare  la squadra del Savoia, quarta classificata,  Giovanni Foffo ed Emanuele Forconi.  A livello individuale ottimo quarto posto per Leonardo di Bartolomeo dell’IIS Rosatelli, e  Francesca Gallo  e Giulia Colla dell’IIS Varrone, rispettivamente settima e ottava al traguardo.

Nella categoria Cadetti, non poteva fallire il podio l’I.C. Sisti della infaticabile Prof Simona Micheli, che ha conquistato la seconda piazza dietro al solito I.C. settembrini di Roma,  grazie alle prestazioni di Francesco Rotili,  Leonardo Grassi,  Filippo Colantoni  e Matteo Manelli.  Sempre tra i cadetti  bella prova della piccola scuola di Leonessa, guidata dal prof Claudio Aruffo , quinta classificata con Matteo Paciucci, Mattia Zelli e Manuel Chiaretti, e della Sacchetti Sassetti al sesto posto con Giacomo Aguzzi, Alessandro Rivoltella e Giacomo Ciccomartino, del prof. Francesco Cervelli.

Tra le Cadette, un bel quinto posto per Angelica Rotili  della Sisti e quinto posto di squadra con le compagne Gaia Valeri e Irene Razzano.

RISULTATI  squadre:

Cadette: 5° – I.C.  SISTI

Cadetti:   2° – I.C. SISTI  , 5° I.C. LEONESSA,  6° I.C. S. SASSETTI,  10° I.C. RICCI

Allieve:   1° – L.S. Jucci , 10° – L.S. AMATRICE

Allievi:    1° – L.S. JUCCI ,  4° IIS SAVOIA,  7° – IIS ROSATELLI,  8° – IIS VARRONE, 16° – L.S. AMATRICE

Foto: RietiLife©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email