Ospedale, sit in della Uil sotto la Prefettura: “Un abuso far parcheggiare solo a pagamento”

In merito alle problematiche del parcheggio dell’ospedale, come annunciato, la Uil di Rieti sabato 24 febbraio dalle ore 10 alle ore 12 ha organizzato un sit-in davanti alla prefettura allo scopo di far conoscere i disagi che ricadono sui cittadini.

“Cercheremo di sensibilizzare il prefetto – si legge in una nota – affinché si faccia parte attiva con gli enti interessati  per mediare una o più soluzioni della grottesca vicenda. Si invitano a partecipare tutti i cittadini, le associazioni e quanti ritengono un abuso l’impossibilità di parcheggiare se non a pagamento in una area, quella dell’ospedale circondata da vasti terreni abbandonati che con facilità potrebbero essere adibite a parcheggio gratuito”.

Sulla vicenda è intervenuta anche la Cisl Fp che chie la sospensione del pagamento del parcheggio gestito da Aj mobilità fino “a quando non sia interamente realizzata la necessaria urbanizzazione di tutta la zona circostante l’ospedale e garantita la giusta proporzione tra parcheggi a pagamento e posti liberi”.

Il sindacato inoltre chiede inoltre alla direzione Asl, “di mettere in atto quanto concordato con l’ex direttore sanitario Paolo Anibaldi in merito alla ottimizzazione degli spazi attigui alla struttura ospedaliera, che avrebbe comportato la realizzazione di ulteriori parcheggi come ad esempio l’utilizzo dell’area in prossimità del Polo Tecnologico (fronte Malattie Infettive), oltre che l’installazione della seconda sbarra all’ingresso del Parcheggio riservato ai dipendenti”.

E infine, ripristinare inoltre i parcheggi sul lato destro partendo dall’ex Pronto Soccorso, intorno alla struttura, fino ad arrivare all’ingresso principale, lasciando la zona prevista sul lato sinistro per gli interventi dei vigili del fuoco.
Foto: (archivio) RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email