TUTTE LE FOTO | Rieti, ahia! L’1-1 con Atletico fa godere l’Albalonga. La seconda è vicinissima

La capolista Rieti frena a Fregene contro la terza Atletico Sff, tenendola sì a -7 ma rimanendo a solo +1 sull’Albalonga, che nel frattempo ha vinto. Decidono un gol quasi alla mezzora della ripresa di Biondi, di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e il rigore di Nanni all’89’. Al Paglialunga, sotto un incessante transito di aerei di linea, il Rieti non spicca il volo e riapre i giochi: adesso la lotta di vetta è apertissima.

Rieti che deve rinunciare dall’inizio a Scotto, ancora alle prese con la botta ricevuta al ginocchio contro la Flaminia, ma che riesce a collezionare occasioni e un gol meritato. Quando la partita sembra finita e il Rieti prossimo al successo, uno spintone di Dalmazzi ai danni di D’Andrea in area, concede il calcio di rigore alla squadra di casa. Un’occasione che la formazione di Scudieri non fallisce, per riaprire completamente i giochi in vetta.

È un primo tempo in crescendo tra le due formazioni, ma che si chiude 0 a 0. Tra le primissime occasioni c’è un tiro per l’Atletico, murato da Scaramuzzino. Poi è il Rieti a collezionare qualcosa in più, con Marcheggiani che finisce a terra in area e chiede rigore senza essere accontentato, ma anche con Scevola e Giunta, ai quali dice di no fortemente il portiere di casa nel finale di frazione. Dionisi al 13′ ha lasciato il campo dopo un colpo fortuito ricevuto al tronco in uno scontro di gioco; è stato sostituito da Ispas. Un imprevisto per Parlato che però non ha compromesso la prima parte di gara.

Nel secondo tempo, per vedere un’occasione, bisogna attendere il 17′, quando Ispas commette un errore su un disimpegno e manda Rocchi al tiro, il quale finisce alto. Poco dopo altro tentativo, di nuovo fuori dallo specchio dello stesso giocatore dei romani. Il Rieti blocca su corner: Tirelli, entrato ad inizio secondo tempo, confeziona un corner al bacio per Biondi che segna ed esulta per l’1-0. Atletico prova a pareggiare e in un’azione a pochi giri di lancette dal finale di gara conquista un rigore. Dalmazzi spinge D’Andrea in area e regala il penalty che verrà battuto è realizzato da Nanni per l’1-1 finale.

L’Uomo RietiLife è Biondi: questo gol lo voleva da tanto per dedicarlo alla sua piccola Adele, nata a fine anno.

RISULTATI E CLASSIFICA

Foto: Gianluca VANNICELLI | Agenzia PRIMO PIANO © Fregene (Rm)

Print Friendly, PDF & Email