“Più Municipale, paletti e divieto di sosta”: il Comune combatte la sosta selvaggia al De Lellis

Volantinaggio questa mattina dei sindacati all’ospedale per la vicenda parcheggio e viabilità: le sigle sindacali vogliono tenere alta l’attenzione sulla questione sosta selvaggia e parcheggi a pagamento nonché sulla viabilità, dei privati e dei mezzi pubblici, nei dintorni dell’ospedale. Nei giorni scorsi, i sindacati, avevano anche avanzato alcune proposte (leggi).

E sempre in mattinata, dopo il volantinaggio, sopralluogo del Comune, della Polizia Municipale e dei rappresentanti sindacali Asm sul divieto di sosta 0-24 imposto nei giorni scorsi (leggi) e in generale sulla situazione di viabilità dopo le criticità dei giorni scorsi (leggi). Presenti il vicesindaco Sinibaldi, il comandante della Municipale Belli e i rappresentanti sindacali Stefano Rinaldi (Cgil Cotral), Renato Francucci (Rsa Asm), Nello Cerasi (Ugl Pr Cotral), Marco D’Avelli (Cisl), Alessandro Trecci (Rsa Uil Asm).

I rappresentanti sindacali hanno esposto, in particolare, le problematiche che riguardano gli autisti dei mezzi pubblici, costretti spesso, a causa della sosta selvaggia, a commettere infrazioni o a lavorare nel disagio pur di continuare il servizio.

Il Comune, dal canto suo, ha chiesto tempo per la messa a regime del divieto di sosta, ha promesso paletti anti-parcheggio tra via Baroni e via Kennedy e si è detto pronto a rafforzare la presenza della Municipale a ridosso dell’ospedale reatino. Sarà, inoltre, predisposta una segnaletica orizzontale specifica per i mezzi pubblici, a favorire la circolazione degli stessi.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

 

Print Friendly, PDF & Email