Lavori a San Giovanni Reatino, il Comune: “Sarà spostata temporaneamente la fermata della linea urbana”

“Come richiesto dalle rappresentanze sindacali del trasporto pubblico, si sono tenuti oggi due sopralluoghi relativi alla viabilità nella zona di ingresso dell’ospedale De’ Lellis e a San Giovanni Reatino. Erano presenti il vicesindaco Daniele Sinibaldi, il comandante della polizia locale, Massimo Belli, i rappresentanti dei sindacati di categoria per il trasporto pubblico locale e il dirigente del servizio trasporto urbano di Asm”: lo scrive il Comune di Rieti.

Sulla notizia, RietiLife, aveva già in mattinato dato ampio spazio alle risultanze dei sopralluoghi (leggi), in particolare sull’ospedale.

“Nel corso del sopralluogo – scrive il Comune parlando dell’ospedale – sono state affrontate le criticità rispetto al transito dei mezzi pubblici, problematiche fatte presenti già dai sindacati nelle scorse settimane. A seguito delle verifiche si è trovata una convergenza di azione che porterà il Comune e Asm a intervenire nei prossimi giorni.
Nello specifico, è stato stabilito il ripristino della segnaletica orizzontale nella zona di via Kennedy, dei dissuasori di sosta nell’area di manovra dei bus e del cordolo danneggiato che separa la corsia di ingresso dei mezzi pubblici e di emergenza da quella degli altri veicoli. C’è da considerare, inoltre, che le condizioni del cantiere presente nella zona determinano la predisposizione di ulteriori soluzioni temporanee fino al termine dei lavori”.

“Rispetto al sopralluogo effettuato a San Giovanni Reatino – conclude il Comune – di concerto con Asm, verrà modificata in via temporanea la fermata della linea urbana, consentendo uno spazio di manovra più agevole all’autista del bus, in attesa che vengano effettuate sia la bitumatura sia la realizzazione degli stalli di sosta per i pendolari diretti verso la Capitale”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email