Home / Archivio / “Sisma: azioni esemplari di prevenzione e ricostruzione”: il convegno della Cna

“Sisma: azioni esemplari di prevenzione e ricostruzione”: il convegno della Cna

La Cna Rieti  organizza un convegno Venerdì 16 febbraio alle ore 15.30 presso la sala Consiliare della Provincia di Rieti dal titolo “Sisma: azioni esemplari di prevenzione e ricostruzione“.

Intervengono il Presidente della Provincia, Giuseppe Rinaldi, il Sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, il Presidente Associazione Progetto Valtiberina, Massimo Mercati, la  Portavoce Abitanti di Collespada, Roberta Giacobetti, il Responsabile Gruppo di Progetto Collespada, David Gori, la Dirigente Ricostruzione Pubblica USR Lazio, Mariagrazia Gazzani, il Vescovo Domenico Pompili, il Direttore Ufficio Speciale Ricostruzione, Stefano Fermante.

Il Convegno ha l’obiettivo di presentare ad una platea di imprese, professionisti, (ingegneri, architetti, geometri, geologi) e amministratori, due azioni esemplari: una di prevenzione antisismica, “Progetto Valtiberina”, e una di ricostruzione, dando maggior rilievo a quest’ultima, perché riguarda la ricostruzione di una intera frazione, Collespada, del Comune di Accumoli. Esempio unico di collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti che porterà all’apertura di un solo cantiere dopo un grandissimo lavoro in larga parte già svolto.

Foto: CNA ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*