Carnevale, Sabina in festa con le sfilate di Poggio Mirteto e Talocci

(pa.gio.) La solita grande folla ha animato le due principali piazze carnevalesche della Bassa Sabina. Da Poggio Mirteto a Talocci, frazione di Fara Sabina, quella di domenica 11 febbraio è stata, ancora una volta, una grande festa di carnevale, complice anche il bel tempo e le temperature non troppo rigide.

Sono stati circa 15 i gruppi mascherati che hanno sfilato per le vie del centro di Poggio Mirteto, in occasione della 156esima edizione del Carnevale Poggiano. La sfilata dei carri allegorici ha visto trionfare il gruppo di Collevecchio, che ha messo in scena “La Repubblica delle Banane”. Tantissimi i visitatori, come variegato è stato il programma dell’intrattenimento, che oltre ai carri ha visto la presenza di tanti gruppi e associazioni che hanno voluto dare il proprio contributo alla festa.

Festa che non ha mancato di animare il tratto urbano della provinciale Farense anche a Talocci, dove la 31esima edizione del carnevale farense ha visto il solito grande entusiasmo da parte non solo degli organizzatori, ma dell’intera comunità. Alla parata ha preso parte anche un carro mascherato proveniente dalla frazione di Corese Terra, che ha continuato a “sparare” musica e allegria fino a sera, durante il viaggio di ritorno verso casa. Una grande festa, come è ormai da tradizione da oltre trent’anni.

La settimana carnevalesca proseguirà ora fino a domenica prossima, 18 febbraio, quando, come sempre nella prima domenica di Quaresima, andrà in scena il Carnevalone Liberato, ancora a Poggio Mirteto.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email