Fabrizio Moro trionfa a Sanremo, il 27 febbraio sarà a Rieti

A Sanremo la vittoria è di Ermal Meta e Fabrizio Moro: a loro l’edizione 2018 con “Non mi avete fatto niente“. Erano tra i favoriti e hanno rispettato le attese, davanti a Lo Stato Sociale e ad Annalisa. E dopo l’esperienza dalla quale è uscito trionfante, Fabrizio Moro (nella foto Ansa, a destra) incontrerà i fan nel firma-copie in programma il 27 febbraio al centro commerciale Perseo di Rieti, in via Fundania.

Moro presenterà ai fan reatini il suo disco “Parole Rumori e Anni“, con le canzoni del nuovo tour. Nel disco è contenuta anche “Non mi avete fatto niente” (sotto, il video), cantata con Ermal Meta a Sanremo e oggetto di un vero e proprio caso (leggi) che ha portato il duo a una sospensione per un passaggio del ritornello, simile a quello di un’altra canzone dello stesso autore di Moro-Meta, e alla riammissione al concorso canoro.

Riammissione che ha permesso ai due cantanti di aggiudicarsi la vittoria con una canzone tanto attuale quanto ben interpretata.

“Undici anni fa dedicai la vittoria tra le Nuove Proposte con Pensa a mio padre, oggi dedico la vittoria a mio figlio, che sta a casa: ciao Libero”. È la dedica di Fabrizio Moro, subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo, con una dedica anche all’altro autore della canzone, Andrea Febo. “Un’emozione indescrivibile”, dice Ermal Meta che dedica la vittoria alla Mescal, la sua casa discografica “che ha creduto in me, quando nessun altro lo faceva”.

I PREMI DEL FESTIVAL

Foto: ANSA ©

Print Friendly, PDF & Email